Presentazione: Marika Neveri

 

In breve: mi chiamo Marika Neveri, vivo su questa bellissima terra da oltre 50 anni e sono formata in educazione alla natura e alla wilderness (secondo Stalking Wolf), guida naturalistica (guida di trekking), mental trainer (Firewalker), Motherdrum-Healing (terapia del suono, delle piante e delle gemme), pastora (AGRIDEA), agricoltore (Scuola Agraria Plantahof) e in consulenza sanitaria (Scuola Tecnica ZEM).

Grazie alla mia ricca e variegata esperienza di vita e al mio amore devoto per la natura, le persone e gli animali, lavoro pienamente e autenticamente con il cuore; sia che io guidi i miei visitatori con gli animali attraverso il bellissimo paesaggio di Mergoscia e faccia vivere loro un'esperienza unica, sia che io lavori intensamente con gli individui come consulente di vita.

Il mio dono al mondo è la capacità di avvicinare le persone al momento e a se stesse attraverso l'esperienza nella natura con tutte le sue creature ed elementi.

Nel mio lavoro di life counselor, ci concentriamo sulla nostra percezione dei sensi per scoprire ed espandere il mondo intorno e dentro di noi. Lavoro con:

 

Educazione alla natura e alla vita selvaggia

Educazione degli animali

Incenso vegetale e gemmoterapia 

Viaggi dei sogni, dei luoghi di potere e degli animali di potere

Ricerca della visione

 Filosofia della terra secondo Stalking Wolf

Ti prendo dove sei, ti accompagno per un po' (finché è giusto per te e per me) e ti rifletto nello specchio della tua vita, nello specchio della natura e degli animali e della nostra comunicazione. La mia attenzione è rivolta a: 

Qui potete trovare maggiori informazioni sul mio modo di lavorare e sul Coyote Mentoring di Jon Young.  

änger: Ho trascorso tre anni di formazione in educazione alla natura e alla natura selvaggia presso la scuola www.wildniswandern.de e un ulteriore anno come guida di trekking e leader di escursioni nella natura. Durante tutti i moduli, che si sono svolti in varie località della Germania, ho cambiato me stesso e la mia vita. O, per dirla in modo più chiaro, questa formazione ha cambiato me. Durante questo periodo ho vissuto le esperienze più intense e anche più belle della mia vita. Vedo, sento, annuso e percepisco molto di più e più intensamente di prima. Grazie a questo nuovo e più intenso rapporto con la natura e con tutte le sue creature vegetali e animali, ho sperimentato una connessione più profonda con me stessa e molto di ciò che mi tratteneva dal vivere nel qui e ora è caduto! In questo periodo ho trovato la mia vocazione, che è un dono per me che ora sto trasmettendo! Lo faccio attraverso vari strumenti, che sono descritti in questa homepage, ma soprattutto: prendo voi, bambini, famiglie e gruppi di lavoro da dove siete e vi accompagno, sia con gli animali che in trekking nella splendida natura selvaggia di Mergoscia e dintorni, nella vostra avventura di esperienze multiformi e di percezioni ampliate. Durante gli anni del mio riorientamento (dal 20216) ho completato la mia formazione di agricoltore presso la scuola agraria Plantahof e gli stage in varie fattorie e presso AGRIDEA ho seguito la formazione di pastora con molti stage in varie regioni (fattorie alpine GR e TI, nonché allevamenti di pecore itineranti in Germania). Dal 2020 lavoro nelle nuove professioni acquisite.

Marika Neveri, educatrice della natura selvaggia, guida di alpaca e di trekking, pastora, contadina e consulente di vita. Precedente campo d'attività: responsabile dell'area vendite di tecnologie mediche, amministratore delegato di aziende del settore salute, benessere e bellezza, esportazione "no-profit" di apparecchiature mediche e materiali di consumo di seconda mano in Africa.