L'associazione è stata fondata nel dicembre 2016. Il nome originale Healing-Coaching, Heilung für Natur Mensch und Tier è stato cambiato in "Guardiani della Terra" nel gennaio 2020, poiché questo nome riflette meglio il futuro campo di attività dell'associazione e volevamo un nome in lingua tedesca per l'associazione. Intendiamo il compito degli uomini su questa terra non per "sottometterla a noi", ma per vederci come guardiani o custodi e protettori della terra nello spirito del messaggio di vari popoli indigeni.

L'associazione promuove un approccio rispettoso, comprensivo e amorevole nei confronti della natura, delle persone e degli animali. 

Crediamo che il nostro pianeta sia un organismo vivente (Gaia) e che sia costituito da innumerevoli ecosistemi che sono tutti collegati tra loro attraverso il campo morfico (vedi Rupert Sheldrake). Quindi, quando ci si connette con gli animali, le piante e gli elementi attraverso l'allenamento dell'attenzione (espandendo i nostri sensi, come insegniamo nell'educazione alla natura e alla wilderness), si inizia a espandere la propria percezione in base all'allenamento. 

Purtroppo, l'uomo si è in gran parte allontanato dalla connessione con la natura, gli animali e gli elementi, perdendo così non solo il rapporto con la natura, gli animali e gli elementi, ma anche allontanandosi dal proprio centro interiore e dalla connessione con se stesso a causa dello stress della vita quotidiana. Con i nostri programmi vogliamo ridurre questa distanza e questa alienazione. I computer portatili e i telefoni cellulari rimangono spenti, in modo da potersi dedicare indisturbati all'avventura che ci attende. Le nostre attività si svolgono in Ticino, a Mergoscia, vicino a Locarno.

Vedi la homepage di Mergoscia

 

Il team

La visione del fondatore

Soci


"Una vita migliore inizia con la connessione di ogni essere umano su questo pianeta alla fonte originaria. È di questo che si tratta, quando ci si rende conto di non essere soddisfatti di come sono le cose, di diventare un cercatore. Non della verità di qualcun altro, ma della propria". Un estratto del film "Guardiani della Terra".


Non abbiamo ereditato la terra dai nostri genitori, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli.

Capo Seattle; estratto dal trailer "DOWN to EARTH".

 


Aluna: un monito ecologico dai Kogi!

Essi avvertono che la vita sulla terra è in pericolo e scambiano idee con gli scienziati occidentali che riconoscono la loro saggezza e concordano con le loro scoperte.

 


Trailer di Aluna:

Secondo un proverbio Kogi, nulla può esistere senza pensiero. Oggi vedono un problema enorme, perché gli esseri umani non solo stanno saccheggiando e trascurando il mondo, ma stanno anche distruggendo la sua esistenza, che è sostenuta dal pensiero, oltre che dalla sua struttura fisica. I Kogi credono di esistere per prendersi cura della Terra e preservarne l'ordine naturale.